ISO 9001

La Certificazione di Qualità attraverso l’implementazione di un Sistema conforme alla Norma UNI EN ISO 9001 rappresenta il giusto connubio fra due esigenze sempre più attuali espresse da entrambe le parti del mercato. Da una parte c’è infatti il Cliente, che esprime sempre più una domanda globale di qualità alla quale le imprese devono rispondere ed adeguarsi. Dall’altra ci sono le Imprese, le quali devono necessariamente affrontare quotidianamente le esigenze del profitto, della qualità, della tecnologia, il tutto nel minor tempo possibile, al fine di poter essere competitive nel proprio mercato di riferimento. La creazione di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato rappresenta lo strumento necessario per le Organizzazioni che vogliono perseguire la Qualità del proprio prodotto/servizio fornito, orientato alla massima soddisfazione del Cliente. Rappresenta un valido strumento per la razionalizzazione dei processi produttivi, per il loro miglioramento continuo, per la valorizzazione delle risorse che lavorano all’interno dell’impresa, con risultati che possono essere immediatamente tangibili qualora il Sistema venisse applicato in modo virtuoso a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale.

Un Sistema di gestione efficiente, progettato e realizzato su misura per ciascuna Azienda può rappresentare un’importante leva per far fronte alle sfide che il mercato propone giornalmente.

Un Sistema di Gestione per la Qualità può aiutare l’azienda a focalizzare, organizzare e sviluppare i processi per gestire e migliorare il business, e rappresenta quindi uno strumento ideale per amplificare la visibilità delle imprese, non solo nel territorio di appartenenza e nel mercato di riferimento, ma utile in modo particolare per conquistare nuove quote di mercato.

I vantaggi direttamente conseguibili per ciascuna azienda sono molteplici, ma se dovessi fare alcuni esempi, citerei i seguenti:

1) Miglioramento dell’organizzazione aziendale.

2) Aumento della credibilità e miglioramento dell’immagine verso l’esterno.

3) Riduzione dei costi dovuti a scarti, ri-lavorazioni o inefficienze gestionali

4) Miglioramento continuo delle performance qualitative

5) Corretta gestione e risoluzione di eventuali reclami da parte del cliente

6) Accoglimento positivo da parte del mercato nazionale ed internazionale

7) Facilità all’esportazione tramite soddisfacimento dei requisiti richiesti dai clienti internazionali

9) Miglioramento del rapporto con il personale interno all’azienda

10) Miglioramento del clima aziendale di lavoro e conseguente maggiore efficienza

Per questi motivi, lo Studio Murru consiglia, progetta e realizza  per i propri Clienti  i Sistemi di Gestione per la Qualità certificati, in quanto è pienamente convinto che possano rappresentare il giusto strumento per la corretta selezione e qualifica dei propri fornitori, per la gestione e perfezionamento delle risorse interne, per la pianificazione delle attività dirigenziali, nonché per la definizione di un rigoroso monitoraggio dei processi aziendali e l’analisi dei propri dati, quale base di partenza per perseguire il miglioramento continuo e garantire la massima soddisfazione del Cliente.

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